Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Judo Team Ticino cede a Ebikon. Scivola al 4 posto in classifica
06.11.10..Ebikon
..
..

È a Ebikon che sabato si è svolto l’ottavo e ultimo turno di campionato svizzero a squadre, 1a lega, regione Est. Tra le squadre impegnate vi era pure quella maschile del Judo Team Ticino.

 

La compagine ticinese ha dovuto inchinarsi dapprima davanti al JC Weinfelden con quattro punti contro i sei dei vincitori. Wyler nei +90 ha ceduto contro l'ex-nazionale Broz, una cinquantina di chili più pesante di lui. Anche Tommaso Martella Mattioli, nei -90, non ha resistito al contrattacco di Nessensohn, pure lui ex-nazionale. Nei -66 il rientrante Giovanni Fuchs è invece stato sanzionato trovandosi così a poco tempo dal termine del combattimento in svantaggio e, nel tentativo di recuperare, ha perso per ippon. Per contro, nei -81 Silvio Guggiari ha saputo imporsi in pochi secondi a dimostrazione del suo buon stato di forma, così come il sedicenne Emanuele Rigamonti nei -73, impostosi per ippon.

 

Risultato di 6 a 4 per gli avversari, questa volta l’Ebikon, anche nel secondo incontro. Buono l’inizio di Wyler con la vittoria nei +90. Guggiari nei -90 si è invece fatto sorprendere in un attimo di disattenzione perdendo per ippon di 'spazzata'. Giovanni Fuchs nei -66 non è riuscito a pareggiare lo score contro il campione svizzero juniori Wirz. Nulla da fare nemmeno per Rigamonti nei -81 contro l'esperto ed ex nazionale juniori Wicki. All’esito della prestazione nulla può cambiare la bella prestazione di Martella-Mattioli nei -73 che si è aggiudicato sul finale un tiratissimo combattimento ricco di capovolgimenti di fronte.

 

E sull'onda di questa vittoria il JJC Ebikon supera per la prima volta nella stagione la capolista Weinfelden per 6-4, scavalcando quindi in classifica il JT Ticino che scivola al quarto posto.