Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Ciresa: la migliore al Trofeo Nela Villadossola
08.04.06..Villadossola
..
..

Lo scorso week-end ha avuto luogo a Villadossola (Italia) il 14. Trofeo Nela di judo, al quale hanno partecipato 450 atleti provenienti da Italia, Francia e Svizzera.


Il judo ticinese è stato rappresentato con successo dalle società del DYK Chiasso, SDK Bellinzona e JBC Lugano che hanno ottenuto ben tre ori, quattro argenti e altrettante medaglie di bronzo.
Il gradino più alto del podio è stato conquistato da tre validi judokas della società chiassese. Serena Ciresa, vicecampionessa svizzera, ha dominato la categoria –57kg  vincendo la coppa per migliore atleta femminile grazie a tre ippon (vittorie nette) eseguiti da manuale. Oro anche per Manrico Frigerio (cat. +73kg) ed il fratello Mattia Frigerio, che ha gareggiato tra gli esordienti fino a 60kg.
Sconfitti solamente in finale, ottenendo così l’argento, Michele Camponovo e Gilda Borasio del DYK Chiasso, Kevin Christen dello SDK Bellinzona e Nicola Martinetti del JBC Lugano.
A completare i successi del team ticinese i terzi posti dei chiassesi Brian Quadri ed Elia Guzzi, del bellinzonese Riccardo Coiro ed infine del luganese Qendrim Kqiku.
Nella foto: Manrico Frigerio e Serena Ciresa