Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Weinfelden: eccellente ritorno alla competizione per Waser
10 medaglie il bottino dei ticinesi
06.09.05..Weinfelden
 
..
..

Nello scorso fine settimana sono riprese a tutti gli effetti le competizioni nazionali dopo la pausa estiva. A Weinfelden si sono riuniti atleti svizzeri e stranieri per il torneo ranking valido per qualifiche alle finali dei Campionati svizzeri individuali che si svolgeranno in novembre a Ginevra.


Anche in questa occasione i judokas rossoblu si sono distinti ottenendo degli ottimi risultati. Inoltre il Ticino riacquista il suo atleta di punta Damian Waser, più volte campione svizzero, dopo una lunga pausa forzata in seguito ad un infortunio sportivo. Nonostante una condizione fisica non ancora eccellente Waser ha gareggiato con nove incontri nelle categorie Junior ed Elite fino a 66kg conquistando l’argento nella prima ed il quinto posto nella seconda. Meglio non poteva fare Stephanie Cardone, che centra l’oro due volte tra le U17 e U20.
Ad un passo della vittoria è stata fermata Serena Ciresa, sconfitta dalla nazionale Löffel. Con questo argento Ciresa si piazza al primo posto nel ranking U20 donne fino a 57kg.
Il secondo gradino del podio è stato conquistato anche da Gabriel Porto nella categoria U17 +73kg, seguito al terzo posto da Manrico Frigerio.
Bronzo anche per l’élite Mauro Ciresa (-90kg) ed i cadetti Francesco Muoio (-73kg) e Nicola dal Pian (-40kg).
Negli U14 si è infine distinto Riccardo Coiro che raggiunge un ottimo secondo posto nella categoria fino a 50kg.
Hanno partecipato al torneo senza ottenere risultati di rilievo Giada e Elia Guzzi, Alan Erba, Luca Wyler e Luigi Mascaro.