Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Torneo nazionale di Basilea - Ranking

Nelle categorie U18 femminili le nostre giovani rappresentanti si sono ben comportate ottenendo ben 4 medaglie di bronzo con le bellinzonesi Giulia Cambianica (-63kg) Alaisa Bruschi (+63kg) Emilie Foresti e Lia Marcionetti (-48kg). Quinto posto per Giulia Locatelli (JBC Lugano). Fra i coetanei maschi a punti arrivano solo Mirko Civatti e Ruben Van Loo classificatisi quinti.

Negli U21 ottima prova di Angelo Melera (JBC Bellinzona) che si è aggiudicato la categoria -73kg dove i ticinesi hanno dominato con il secondo posto di Roberth Mancinelli (JBC Lugano) e il terzo di Sacha Civatti.

Melera e Civatti otterranno anche un lusinghiero terzo posto a pari merito negli élite.

Terzo posto anche per Michele Citriniti nei +90kg. A punti anche Martin Motta e Aris Baiardi con il quinto posto.

In campo femminile la muraltese Nice Ceresa si conferma ai vertici della categoria -52kg élite, aggiudicandosi la gara con autorità.

 

Riassumendo, buoni risultati per i ticinesi che tornano da Basilea con un buon bottino di medaglie e punti ranking. La partecipazione alla gara non è stata a dire il vero numerosissima ma i nostri atleti hanno bene approfittato per scalare la classifica ranking e per accumulare esperienza in vista del prossimo torneo in programma il 25 maggio a Sierre, dove la concorrenza sarà più agguerrita.

4 Maggio 2019