Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Ticinesi in evidenza nella battaglia di Morat
Oro per Guzzi, Wyler e CollovĂ .
25.09.10Morat

Grande battaglia sabato scorso a Morat, in occasione dell’ultimo torneo ranking del 2010, svoltosi su 6 tatami. La moderna e accogliente “Turnhalle Prehl” ha ospitato le categorie cadetti, junior ed elite, sia maschili che femminili. Per la quindicina di ticinesi (e Mesolcinesi) è stata l’ultima occasione per conquistare punti ranking per la qualifica ai Campionati svizzeri individuali.


Come lo scorso weekend a Weinfelden, anche a Morat i risultati patinati d’oro per i rossoblu non sono certo mancati. Iniziamo con Elia Guzzi che ha conquistato il quinto oro su 5 tornei disputati nei -73 junior ed è stato fermato solo finale nei -73 élite dal Nazionale italiano Alessandro Bruyère, atleta di spessore ed esperienza internazionale.
In grande spolvero anche Luca Wyler, che ha ottenuto nei +90 junior il 7 mo oro vincendo così tutti i tornei ranking del 2010. Wyler è invece stato battuto in finale negli élite, ottenendo così un secondo posto.
Nella categoria più numerosa della giornata con 39 partecipanti (-55 junior), Lorenzo Corno ha sconfitto ben 5 avversari raggiungendo la finale, persa per un errore di distrazione. Corno, oltre all'argento nei cadetti, ha ottenuto il bronzo negli juniori -55, categoria vinta dal compagno di club Andrea Collovà. Emanuele Rigamonti nei cadetti -73 ha ottenuto un ottimo argento. Buon 3 posto di Francesco Zanasi nei cadetti -60.
Da notare infine che il risultato "storico" di Weinfelden nella categoria -73 Junior è stato sfiorato sabato con il podio Elia Guzzi e Tommaso Martella e Jonathan Rezzonico entrambi al 3 posto.
 
 
Dida: all. di sin. podio junior -73: 1° Elia Guzzi, 3° Jonathan Rezzonico (sin.) Tommaso Martella (des. judogi blu)