Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Team femminile vincente all'ultimo turno. Doppietta per il DYK Chiasso e vittoria e sconfitta per il JTT maschile.
11.10.08..Caslano / Sciaffusa / Regensdorf
 
..
..

La squadra femminile del Judo Team Ticino ha concluso sabato 11 ottobre il campionato svizzero a squadre di 1° Lega aggiudicandosi il quarto posto provvisorio della Regione 2. Si ricorda che solamente la prima squadra classifica delle due regioni hanno la possibilità di gareggiare nel girone di promozione in LNA.

 

Nell’ultimo turno svoltosi a Caslano le giovani judoiste ticinesi capitanate da Jasmine Radaelli hanno ottenuto la vittoria sulle avversarie del JT Nun-Basilisk (11-7) mentre la squadra del KJV SG/TG 2 ha concesso due ulteriori punti per forfait. Nell’incontro di andata si sono imposte sulle avversarie Radaelli, Viridiana Rotalinti e Anna Doffini mentre nel ritorno, oltre nuovamente a Radaelli e Doffini, Alessandra Vismara si è aggiudicata con determinazione il combattimento e Gilda Borasio ha ottenuto un pareggio.

Il Team Ticino maschile ha invece affrontato a Sciaffusa il penultimo turno contro la squadra di casa ed il JC S. Gallo, con l’obiettivo di affermarsi su questi ultimi. La partenza è ottima con Paolo Ceruso che grazie ad un movimento imprevedibile vince per ippon. Nicola Mathis si fa invece sorprendere da un avversario che ha impostato l’incontro sulla difesa, mentre di seguito Luca Wyler prende il controllo dell’incontro e conclude prima del limite così come il coach Rezio Gada subito dopo. Nell’ultimo incontro Marco Mascaro controlla a lungo il judoista sangallese che, dopo essersi trovato in svantaggio, abbandona a causa di una ferita. Il team ticinese conclude con un risultato a suo favore di 8-2. Il JC Sciaffusa, con la squadra al completo, non lascia nessuno spazio ai rossoblu (Paolo Ceruso, Andrea Coda, Fabio Villa, Marco Mascaro, Rezio Gada) che vengono sconfitti in tutte le categorie, come d’altronde avevano già fatto in precedenza contro il JC S. Gallo.

La formazione del DYK Chiasso, attualmente terza in classifica nel campionato di 1° lega regione 3, ha infine ottenuto una doppietta contro la formazione di casa del JC Regensdorf ed il JC Ebikon.

Contro il JC Ebikon la vittoria ha arriso ai chiassesi con il risultato di 7 a 3 (vittorie di Frigerio, Galeazzi, Maiocchi e pareggio di Chiavenna). Con il JC Regensdorf il risultato è stato di 6 a 4 (vittorie di Frigerio, Galeazzi e Chiavenna). Decisive per i chiassesi le prestazioni di Manrico Frigerio e Simone Galeazzi che non hanno dato spazio agli avversari vincendo per ippon, in meno di un minuto, entrambi i combattimenti che li ha visti protagonisti.