Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Team Ticino vince il primo turno di campionato
06.02.10..Bellinzona
 
..
..

Si è svolto sabato scorso a Bellinzona il primo Turno di campionato svizzero a squadre di prima lega Regione Est in cui si sono dati battaglia

 

la squadra maschile del Judo Team Ticino, JC Uster e il JC San Gallo-Gossau nelle categorie di peso -66,-73,-81,-90,+90.

La compagine ticinese inizia così in casa il campionato 2010 proponendosi due obiettivi: un buon piazzamento (fra i primi 4) e l’inserimento dei giovani in squadra per allargare la rosa dei titolari e formare un team competitivo per i prossimi anni costituito da ragazzi cresciuti nelle palestre del Cantone.

Veniamo ora ai risultati del primo incontro che ha visto il San Gallo avere la meglio (6-4) sui ragazzi di Uster. Nell’incontro con la squadra zurighese, il Team Ticino ha schierato Ceruso, Wyler, Martella Mattioli, Coda e Rezzonico. Il luganese Ceruso ha iniziato molto bene vincendo prima del termine grazie a due ottimi seoi-nage contro l'esperto Wehrli. Wyler si è poi sbarazzato con uno spettacolare ippon con tecnica di anca dell'avversario e anche Martella Mattioli ha vinto molto bene il suo incontro. Dopo il forfait a favore di Coda il giovane Rezzonico, esordiente in squadra dopo un incontro molto combattuto, si è arreso al forte avversario per immobilizzamento. 8-2 il risultato finale.

Contro i sangallesi i ticinesi hanno schierato al posto di Ceruso il bellinzonese Gianinazzi che ha vinto per abbandono dell'avversario. Wyler ha così ancora dominato, a dimostrazione del suo crescente valore. Martella Mattioli ha invece perso ai punti (yuko) il suo incontro. Coda si è poi fatto sorprendere dall'avversario, perdendo per ippon, come pure Rezzonico che ha pagato la sua inesperienza contro l'esperto capitano avversario Lona.

 

Il prossimo turno di campionato è previsto il 27.03.10 a Brugg contro Brugg 2 e JC Weinfelden.