Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Judo - Torneo Ranking 500 Rheintal – Altstätten (SG) 17/18 marzo 2018

Reinthal 2018

Numerosi i combattenti nelle categorie U18 fra i quali alcuni atleti molto promettenti. Nell’impegnativa categoria dei -73 ottimo terzo posto a pari merito per Christian Edouard e Martin Motta che confermano i progressi mostrati nell’autunno scorso e sono così qualificati per gli assoluti di novembre. Nella stessa categoria Sacha Civatti si classifica 5°. Ultimo bronzo della giornata con Davide Savoldelli (-81) che conferma il suo grande potenziale. Buono anche il 5° posto di Noah Coluccia al suo primo torneo ranking.
Gli altri giovanissimi ticinesi in gara non ottengono risultati di rilievo ma dimostrano impegno e una buona attitudine. Facendo tesoro di questa esperienza potranno sicuramente progredire e ottenere migliori risultati.

Anche fra gli U15 i buoni risultati non sono mancati. Su tutti Gioele Donato che si è aggiudicato al golden score la finale dei -60, difficile categoria in cui Niccolò Monte Rizzi ottiene il bronzo. Un’ottima gara conclusa la terzo la disputano anche Aris Idrizi (+60) Elia Udriot (-40) e Martino Gada (-33). Per le ragazze in evidenza Emilie Foresti (-44) che si classifica al secondo posto davanti alla compagna di club Lia Marcionetti. Ottimo terzo posto anche per Elma Demi nella molto combattuta cat. -52 dove Samuela Ceschina si piazza quinta. 

Una trasferta positiva quindi per il judo ticinese, sia per l’alto numero di partecipanti che per i risultati ottentuti. Speriamo che questa tendenza venga confermata nelle prossime gare a partire dal Torneo Città dei Tre Castelli che avrà luogo il 14/15 aprile prossimi a Bellinzona.

27 Marzo 2018