Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

JUDO: TORNEO NAZIONALE DI BASILEA– RANKING, 20.10.2018

 

Quattordici i partecipanti ticinesi, chi in preparazione degli assoluti del 17/18 novembre, chi per accumulare esperienza, chi per fare qualche punto per la prossima stagine.

Fra gli U18 da segnalare la cat. -73kg dove si sono disputati il primo posto i chiassesi Christian Edouard e Mirto Regazzoni, con il secondo ad avere la meglio. Positivi anche i quinti posti di Ruben Van Loo e Giulia Cambianica, entrambi del JBC Bellinzona.

Anche fra gli U21 nella cat. -73kg giungevano in finale dopo un percorso netto di 3 vittorie a testa due atleti ticinesi, Angelo Melera (JBCB) e Nevò Mirzai (DYK Chiasso), con il bellinzonese a salire sul gradino più alto del podio.

Per quanto riguarda gli élite, nelle categorie femminili da notare la bella vittoria di Nice Ceresa (JK Muralto -52kg) che conferma così l’attuale primo posto nel ranking nazionale. Sul podio anche Camilla Gambetta (JBCB) terza classificata nei -70kg.

Negli élite maschili primo posto nella cat. -73kg per Cakir Aktas, atleta d’oltralpe iscritto nel JBC Bellinzona.

 

Basilea, torneo ben organizzato dalla locale associazione cantonale, malgrado la poco numerosa partecipazione ha rappresentato un buon test per i giovani atleti ticinesi, un’occasione in cui provare tecniche e tattiche studiate in allenamento senza l’assillo del risultato in quanto i giochi per quanto riguarda la qualificazione ai campionati svizzeri 2018 sono ormai fatti.

 

 

31 Ottobre 2018