Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Il Team U14 si classifica al terzo posto a Oensingen
31.05.08Oesingen

Lo scorso fine settimana il Team Ticino Under 14 ha partecipato al torneo nazionale a squadre di Oensingen, ottenendo un eccellente terzo posto, con la formazione composta da Davide Misuraca, Elia Centorame, Elia Solari, Davide Ploza, Leonardo Battistoni, Jodi Solari, Samuel Rasero, Matthias Delmenico, Kewin Parra e Qendrim Kqiku.

 

La squadra ticinese ha gareggiato, nel girone 1, contro le compagini delle società judoistiche di Basel 1, Lyss, Schaffhausen e Grechen. Nel turno di andata il team rossoblu ha decisamente dominato perdendo solamente 5 incontri su 28, nella fase di ritorno subisce invece inizialmente una sconfitta dalla formazione di Basilea ma reagisce nel migliore dei modi vincendo i confronti successivi  e si qualifica al primo posto del girone. La classifica del secondo girone viene invece guidata dal KK Basel 2, davanti al Judo Team Vaud, Kader Zentralschweiz, Judo Morteau ed alla formazione di casa, il JK Oensingen.
Le prime due squadre dei gironi si scontrano in semifinale ed il Judo Team Ticino si trova ad affrontare il Judo Team Vaud. L’incontro è stato molto entusiasmante e la vittoria combattuta fino all’ultimo, infatti dopo aver perso nella categoria -30kg ed essersi aggiudicati i -33kg, -36kg e -40kg i ticinesi sono scivolati nei -45kg a pochi secondi dalla fine ed anche nei -50kg hanno subito una sconfitta per yuko. Per concludere, nei +50kg il pareggio non è bastato al team rossoblu per entrare in finale, infatti nonostante il risultato di 7 punti pari, il Team Vaud ha ottenuto 30 punti di valutazione soffiando la finale ai ticinesi per soli 2 punti.
Il trofeo della competizione è stato infine conquistato dal KK Basel 2 che ha superato in finale il Judo Team Vaud per 10 a 4.
Il migliore della squadra ticinese è stato Davide Ploza con nove incontri vinti, di cui 8 per ippon, seguito da Leonardo Battistoni, pure con otto vittorie nette ma una sconfitta in semifinale.