Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Elia Guzzi e Stephanie Cardone protagonisti al "Gallus Open"
26.04.08Gossau

Bello spettacolo lo scorso fine settimana a Gossau (San Gallo) dove si è tenuto l’importante torneo internazionale di judo Gallusturnier, al quale hanno partecipato atleti provenienti, oltre che da tutta la Svizzera, pure dall’Austria, Germania, Danimarca, Liechtenstein, Olanda, Romania e Nuova Zelanda.


Elia Guzzi, quadro nazionale Under 17 e judoista del Do Yu Kai Chiasso, è salito a due riprese sul podio, mettendo al collo la medaglia d’oro nei cadetti –66kg imponendosi su quattro avversari e quella di bronzo negli juniori, dove ha dimostrato di saper lottare fino alla fine sopperendo alla differenza d’età con una accorta conduzione di gara. Per il ticinese due piazzamenti che ne ribadiscono la qualità: Guzzi può essere considerato tra i migliori svizzeri.
Belle conferme sono pure arrivate dal settore femminile, in particolare con Stephanie Cardone. La judoista del Shung-Do-Kwan Bellinzona ha ottenuto il secondo posto nella categoria élite fino a 52kg. Stephanie ha confermato la sua caratura respingendo in particolare le temibili austriache e tedesche, assai forti sul piano tecnico.
Degne di lode anche le prestazioni degli altri ticinesi presenti alla manifestazione. Fuchs (5°), Maiocchi (7°), Rezzonico, Rigotti e Solsati, pur non raggiungendo il podio, hanno combattuto con impegno, grinta e tenacia, mostrando buone tecniche, il che lascia ben sperare per i futuri appuntamenti. In primis il torneo 3 Castelli di Bellinzona che si terrà il 3 e 4 maggio, valido per il ranking svizzero.