Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Elia Guzzi domina a Weinfelden
Positivo il rientro alle gare per i ticinesi dopo la pausa estiva, podio tutto rossoblu nei -73 junior. Weinfelden
11.09.10Weinfelden

È ricominciata dopo la pausa estiva la stagione agonistica di Judo con il “Judoturnier Weinfelden”. Il penultimo Torneo Ranking ha ospitato sabato scorso i migliori judoisti svizzeri che si sono dati appuntamento sui sei tatami. Presenti per l’occasione anche una ventina di atleti ticinesi e della Mesolcina in gara nelle categorie cadetti, junior ed élite.

 
E il risultato dei rossoblu merita un urlo di enfasi. Sì, perché nella categoria -73 junior ai primi tre posti si non piazzati niente meno che … quattro atleti ticinesi. Il primo posto è andato ad Elia Guzzi, il secondo a Emanuele Rigamonti e il terzo sia a Jonathan Rezzonico che a Tommaso Martella. Atleti, quelli appena citati, che compongono il gruppo giovani élite diretto da Valentina Ciceri.  
 
Elia Guzzi si è distinto quale miglior atleta in assoluto della giornata. Infatti, pur partecipando per la prima volta alla gara anche nella categoria Elite, è riuscito nella grande impresa di conquistare un altro primo posto, dimostrando una sorprendente superiorità e conquistando la qualificazione per i Campionati svizzeri individuali (CSI) di Chiasso anche in questa prestigiosa categoria.
 
Anche Luca Wyler, dopo l'oro nella categoria Junior +90 conquistato con autorità, ha ottenuto negli elite un ottimo secondo posto. Si tratta di un ottimo risultato che conferma i progressi fatti in questo 2010.
 
E la raffica di eccellenti risultati trova conferma in questo torneo anche per Lorenzo Corno che con il bronzo nei cadetti e il quinto negli juniori -55 ottiene la certezza della qualificazione ai CSI in entrambe le categorie. Anche il compagno di club Andrea Collovà ottiene la qualificazione con un ottimo bronzo. Da notare infine la buona prestazione di Serena Ciresa, unica ticinese in gara fra le donne, che nelle -63 ottiene il secondo posto: anche lei sarà in gara ai CSI di Chiasso.
 
Il prossimo appuntamento è in programma i prossimi 25-26 settembre con il Torneo Ranking Morat, che coinciderà con l’ultima possibilità per qualificarsi ai Campionati svizzeri in programma alla fine novembre a Chiasso.