Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Concetto di protezione della FSJ dal 6 giugno - SI RIPRENDE

Email della federazione inviato a tutti i clubs sulle direttive a partire del 6 giugno se ne vuoi sapere di più prendi contatto con il tuo club.

 

Durante una videoconferenza il 29 maggio 2020, Swiss Olympic ha informato le federazioni sportive nazionali sui dettagli delle nuove misure d'allentamento del Consiglio federale che entreranno in vigore dal 6 giugno 2020

 

Aggiornamento concetto di protezione versione 3 giugno Ufficio Federale dello Sport UFSPO


Estratto:

Negli allenamenti il contatto fisico è nuovamente permesso in tutte le discipline sportive. Ciò vale anche per sport in cui il contatto fisico continuato è necessario sia per le regole di gioco, come avviene in sport di squadra come american football o rugby, sia negli sport della danza o in sport di combattimento come lotta svizzera, lotta o boxe.

 

Nella pratica di tali attività sportive gli allenamenti devono essere organizzati esclusivamente in gruppi fissi e tenendo una lista delle presenze ai fini della tracciabilità.

 

Sono parimenti consentite le gare con la partecipazione di fino a 300 persone. È possibile lo svolgimento di tutte le gare ad ecce- zione di quelle in attività sportive che presuppongono un costante stretto contatto fisico.

 

 

Per la Federazione Svizzera Judo &  Jujitsu dopo analisi degli specialisti UFSP è stato stabilito quanto segue in relazione alla regola dei 10 m2:

- devono essere disponibili almeno 10 m² di area di allenamento per coppia (anziché 10 m² a persona). 

- Rimarrà particolarmente importante osservare rigorosamente tutte le altre regole. Soprattutto le regole di igiene e la formazione di gruppi di formazione il più stabili possibile. In questo modo, potremmo evitare di mettere in quarantena l'intero dojo in caso di infezione.

 

Siamo lieti che ora anche nelle nostre discipline vengano gettate le basi per ricominciare con successo nella "nuova realtà". Tanto divertimento e successo!

4 Giugno 2020