Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Campo d'allenamento USAGI, Fiesch (VS), Pasqua 2022

L’associazione Sergei Judo Camp ha organizzato durante le vacanze di Pasqua, in collaborazione con la Federazione Svizzera Judo, un campo di allenamento a Fiesch aperto a giovani dai 9 ai 20 anni.

 

Più di 220 i partecipanti a questo interessante e impegnativo stage, dove erano presenti numerosi prestigiosi maestri quali Sergei Aschwanden (già bronzo olimpico e vice-campione mondiale) e Hiroshi Katanishi (ambasciatore dell’UEJ) oltre ai tre sensei giapponesi Yoshiyuki Hirano, Tatsuto Shima e Kikuchi Ijunna e al 7° dan Matthias Hunziker.

 

Presenti anche i membri dei quadri nazionali U18 con l’allenatore Markus Wellenreiter e dei centri regionali di S. Gallo, Vaud e Zurigo con i rispettivi responsabili e ben 15 ragazzi e ragazze ticinesi che hanno deciso, accompagnati da tre allenatori, di approfittare di questa grande opportunità di allenarsi con partner di assoluto valore e migliorarsi tecnicamente grazie alla qualità delle lezioni proposte.

 

I più giovani hanno seguito anche un programma polisportivo all’aperto che grazie al bel tempo è stato molto gradito. A disposizione anche una piscina coperta.

 

I nostri judoka malgrado la fatica accumulata sono rientrati in Ticino soddisfatti e molto motivati. Un’esperienza sicuramente da ripetere!

26 Aprile 2022