Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Campionato a squadre di prima lega

Sabato 9 aprile è iniziato il campionato a squadre di prima lega. Il Judo Team Ticino affrontava a Bellinzona le squadre dello Yama Arashi Wil (SG) e dell’O-Nami Horgen (ZH).

 

Dopo due anni dall’ultimo turno disputato, per la squadra di coach Joël Casada era un debutto ricco di incognite. Il programma prevedeva in apertura il confronto tra le due squadre d’oltralpe. Ad avere la meglio sarà il Wil che si impone di misura.

 

Il Team Ticino affronta dapprima l’Horgen che sconfigge con cinque vittorie a zero! Nel secondo incontro la squadra di casa affronta il Wil. Anche in questo caso, dopo alcuni combattimenti molto equilibrati, i ticinesi si impongono per 8-2.

 

Si disputa poi un anticipo del girone di ritorno fra il Team Ticino e l’O-Nami Horgen, incontro previsto in luglio. I ticinesi anche in questo caso dimostrano di essere superiori concedendo però un combattimento agli avversari e il risultato si fissa così sull’8-2.

 

Per la squadra di casa, diretta per l’occasione da Andrea Coda, hanno combattuto Joël Casada (coach, -66kg), Angelo Melera (-73), Martin Motta e Sacha Civatti (-81), Lorenzo Mignola (-90), Michele Citriniti (+90).

 

A disposizione anche Nicola Mathis, Nicola Dal Pian, Tommaso Martella, Silvio Guggiari, Riccardo Arrigoni

 

Un ottimo inizio per la nostra squadra e un bel pomeriggio di judo come non si viveva più da prima della pandemia!

 

L’importante ora sarà lavorare seriamente e con continuità per arrivare pronti e motivati al prossimo turno previsto il 14 maggio a Regensdorf.

9 Aprile 2022