Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Campionati svizzeri a squadre cadetti juniori – St. Légier 01.12.19

Campionati svizzeri a squadre cadetti juniori %u2013 St. L?gier, 01.12.2019

Si sono svolti domenica 1° dicembre i Campionati svizzeri a squadre miste per rappresentative cantonali U18/U21.


Il Ticino ha presentato una squadra formata da Loris Luis, Noah Coluccia, Lea Sulmoni, Samuela Ceschina, Lisa Centorame, Giulia Cambianica, Ruben Van Loo, Genis Bunjaku, Sacha Civatti, Angelo Melera, Giulia Locatelli, Alaisa Bruschi, Martin Motta in rappresentanza di 6 diversi club.
Il luogo di gara non molto comodo da raggiungere e il fatto di essere a fine stagione, le finali del campionato élite a squadre il giorno precedente, hanno sicuramente influito sul numero delle squadre partecipanti.


Solo 5 cantoni erano infatti rappresentati, GE, VD, BE, FR (con 2 squadre) e appunto Ticino.


Malgrado un paio di assenze dell’ultima ora i nostri atleti hanno dato il loro meglio e lottato con conraggio e determinazione contro squadre molto forti infarcite di numerosi nazionali…


Grazie alla vittoria sul Friborgo 2 il Team Ticino si è qualificato per le seminifinali e si è classificato al quarto posto. Un risultato lusinghiero in una giornata lunga, impegnativa e difficile che ha sicuramente insegnato parecchio ai nostri giovani che hanno dimostrato un ottimo spirito di squadra!


Dovrebbe far riflettere il fatto che molti cantoni abbiano rinunciato alla gara … forse ci sarebbe da rivedere qualcosa, magari la data e la formula, finire dopo le 18 una gara di domenica con un lungo viaggio da affrontare può sicuramente influire sulla scelta di partecipare o meno…

1 Dicembre 2019