Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Campionati Svizzeri a squadre: i due team ticinesi pronti al via. Sabato a Bellinzona il primo turno
10.02.07..Bellinzona
..
..

  

 

Le squadre, maschile e femminile, del Judo Team Ticino si stanno preparando per l’inizio del Campionato nazionale che avrà inizio sabato a Bellinzona. La compagine degli uomini si ripresenta con i titolari Coda, Mathis, Gianinazzi, Ceruso, Guggiari, Merlini, Rossi, Ognibene, Ambrosetti e Ehinger e con le nuove e valide leve M. Mascaro, Muoio e Wyler, che sempre si distinguono nelle competizioni nazionali. Gada sarà nuovamente il responsabile del team maschile. Un buon debutto si attende invece dal gruppo femminile che si presenta completamente rinnovato dopo due anni di pausa in seguito al ritiro di diverse titolari che formavano il team vincente alle finali del 2001. A rappresentare il Ticino saranno quest’anno Vismara, Doffini, De Azeveda, Rigotti, D. Merlini, M. Merlini, Kocher, Radaelli, Mattei, Succetti, Boschetti e Ciceri, quest’ultima responsabile della squadra.

Il primo turno di campionato, che si svolgerà sabato a Bellinzona e vedrà coinvolte le due formazioni ticinesi, ci riserverà sicuramente uno spettacolo entusiasmante. Infatti è proprio in queste occasioni che da sport individuale il judo si trasforma in passione ed intesa che solo un gruppo motivato sa creare.

I primi avversari del gruppo maschile ticinese in 1. Lega saranno il Judo Club Ebikon ed team di St. Gallen, mentre le donne dovranno affrontare in LNA l’Equite Neuchâtel.

 

Foto 4814 - 4815