Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

CCSI 2005: ...e finalmente domenica arrivano le medaglie
Stephanie Cardone (oro e bronzo) e Serena Ciresa (argento)
20.11.05..Sursee
..
..

Dopo la giornata così così di sabato arrivano finalmente i risultati per il Ticino come da pronostico. Le favorite Stephanie Cardone e Serena Ciresa salgono sul podio.

 

La prima non si lascia sfuggire l’oro tra le cadette nelle categoria 52kg senza lasciare spazio alle avversarie. Arriva in finale grazie a due leve e sconfigge poi in finale per vantaggio la Grau di Regensdorf. Stephanie continua il suo percorso tra le junior ma subito al primo turno viene fermata dalla favorita Dewarrat che conquisterà subito dopo l’oro. La Cardone inizia così la fase di repechage e non si lascia sfuggire la sua seconda medaglia: conclude al terzo posto.

I pronostici la davano sul podio e lei non ha deluso le aspettative. Serena Ciresa giunge con due vittorie nette in finale tra le junior fino a 57kg, ma purtroppo la Erlebach impone la sua forza fisica e non da scampo a Serena, che giunge così al secondo posto.

Agli altri ticinesi in gara è andata decisamente meno bene. Michela Merlini, Alessandra Vismara, Silvio Guggiari e Fabio Villa non riescono a sottrarre nemmeno una vittoria agli avversari. L’argento 2004 Silvio Guggiari ha subito il cambiamento di categoria d’età e di peso mentre gli altri tre hanno dovuto confrontarsi con la tensione e l’emotività della prima volta ai Campionati Svizzeri.

 

 

Nella foto Stephanie Cardone (oro e bronzo) e Serena Ciresa (argento)