Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Buon inizio per le squadre ticinesi.
Due vittorie per le donne ed una per gli uomini
10.02.07..Bellinzona
..
..

  

 

Le aspettative del pubblico di casa sono state soddisfatte. Sabato a Bellinzona ha avuto inizio il Campionato Svizzero a squadre per i due team ticinesi, che hanno saputo offrire uno bello spettacolo con delle prestazioni tecniche ad un buon livello.

 

Il gruppo maschile, dopo aver assistito alla gara tra Team San Gallo e JC Ebikon, che ha visto i primi imporsi per 7 a 3, ha schierato Marco Rossi, Paolo Ceruso, Dario Merlini, Silvio Guggiari e Andrea Coda contro la compagine di Ebikon. Dopo la vittoria assegnata a Rossi senza avversario, Ceruso e Merlini concedono l’incontro agli avversari per un attimo di incertezza. Guggiari riconquista la parità ma purtroppo subito dopo Coda viene immobilizzato al suolo concedendo così il turno agli avversari. Contro il team di San Gallo la competizione ha inizio nel migliore dei modi con un ippon da manuale di Rossi, subito dopo però Gianinazzi conclude l’incontro sconfitto per vantaggio, ma poi Merlini, Guggiari e Mathis (avversario infortunato) portano la vittoria definitiva al Ticino.

Il secondo turno di campionato vedrà la squadra femminile impegnata il 3 marzo a San Gallo contro le detentrici del titolo svizzero, mentre il 10 marzo il team maschile dovrà confrontarsi a Wil contro la squadra di casa ed il Dynamis Baden.