Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

27 nuovi Campioni Ticinesi nel 2008
23.11.08..Bellinzona

Bellinzona ha ospitato domenica 23 novembre i campionati ticinesi individuali attirando 120 atleti provenienti da tutto il Cantone. La manifestazione proposta per tutte le categorie d’età ha riunito soprattutto gli under 14 e i cadetti che hanno animato la giornata di gara.

 

Nel medagliere al primo posto con 6 titoli risulta il Do Yu Kai Chiasso, 4 invece a Judo Budo Club Bellinzona e Judo Zen Pregassona mentre le altre società hanno conquistato pressoché due titoli a testa.

 

Un premio è stato inoltre assegnato dal Judo Budo Club Bellinzona al “miglior judo” della giornata, il neo campione svizzero Elia Guzzi ha dimostrato la sua superiorità tra i cadetti.

 

Elia Guzzi, neo campione svizzero riceve

 

Tra i cadetti ha dimostrato la sua superiorità il che pure ha conquistato il premio di “miglior judo” della giornata.

 

Negli junior/élite il premio è stato consegnato, anche in questo caso ad un neo campione rossocrociato, Luca Wyler del Judo Budo Club Bellinzona.

 

Tra gli Scolari B (U12) si è distinto Davide Piatti del Judo Budo Club Lugano mentre tra gli Scolari A (U14) il riconoscimento è stato assegnato a Francesco Zanasi del Do Yu Kai Chiasso.

 

Tra le Ragazze B la migliore in gara è risultata Elisa Rossello del Judo Zen Pregassona che ha conquistato l’oro pure nella categoria d’età superiore. Infine la coppa di migliore Ragazza A è stata invece consegnata a Sharon Musatti del Judo 7+ Roveredo.

 

Le categorie cadette e junior/élite donne non erano rappresentate. Alcune judokas ticinesi, Gilda Borasio, Elena Mesterhazy e Agnese Dal Pian hanno infatti gareggiato al Trofeo Topolino di Torino ottenendo ottimi risultati. Borasio ha infatti conquistato l’argento nella categoria U15 fino a 52kg che riuniva ben 32 atlete vincendo quattro incontri e soccombendo solamente alla campionessa italiana in carica. Ottimo anche il bronzo ottenuto da Agnese dal Pian nelle Esordienti A -40kg mentre Mesterhazy ha concluso ad un passo dal podio.