Assegnati i titoli di campioni ticinesi 2013
27.01.13

Premiati i migliori judoka del 2012

Domenica 27 gennaio a Losone 120 atleti si sono contesi il titolo di Campione Ticinese 2013. La società dello Shung-Do-Kwan Bellinzona ne ha conquistati il maggior numero e più precisamente sei, grazie ad Alina e Lisa Centorame (U15 e U18), Patrick Hofmann (U13) ed Alan Lafranchi (U21+Elite). Seguono il Judo Club Ceresio Caslano con cinque titoli ed il Judo Budo Bellinzona con quattro così come il Judo Waza Capriasca. Nelle categorie scolari, dagli 11 ai 17 anni, hanno gareggiato settanta giovani judokas mentre i combattenti delle categorie superiori, suddivisi in U18 e U21+Elite, sono stati pressoché cinquanta.

 

Tutti i medagliati si ritroveranno per un allenamento speciale offerto dall'ATJB.

 

La giornata di gara che ha raggruppato grande parte delle società ticinesi, è stata l’occasione colta dall’Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB) per premiare gli atleti ticinesi che più si sono distinti nel corso del 2012.

Agnese Dal Pian Judo Club Ceresio Caslano U 21 ha ottenuto il premio più ambito di migliore judoka per aver conseguito il bronzo ai Campionati Svizzeri Individuali di Brugg 2012, con altri 4 oro, 4 argento e 3 bronzi.

 

Nelle promesse ticinesi si sono distinti Otto Imala  Do Yu Kai Chiasso U 18, secondo classificato ai Campionati Svizzeri Individuali di Brugg 2012, con altri 3 oro, un argento e un bronzo.

Daniela Corno Judo Club Ceresio Caslano U 18 terza classificata ai Campionati Svizzeri Individuali di Brugg 2012, con altri 7 argento e 6 bronzi.

 

Nella categoria promesse U 14 nessun club ha proposto una candidata femminile, mentre nei maschi il riconoscimento va a Stefano Corno Judo Ceresio Caslano ha collezionato nel corso dell’anno in 7 tornei 3 medaglie d’oro, 1 argento e 1 bronzo. Si impegna in più allenamenti settimanali e corsi di formazione.

 

Risultati per categoria

 

Galleria fotografica

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina